Qualcosa è andato storto…
Il lavoro e il percorso di un consulente, come per tutti i mestieri, è frutto di uno studio continuo. Non si tratta di applicare ai propri casi metodi standardizzati. Al contrario, è proprio il confronto periodico con i clienti a segnare punti di svolta, idee nuove, approcci e strumenti rielaborati e customizzati.
Spesso queste intuizioni sono state riportate negli articoli che ho condiviso. Da metà 2019, con costanza questo blog è stato popolato di articoli mensili. Uno sforzo personale non banale di tempo ed energie per il piacere di condividere non solo idee, ma anche il mio modo “di essere” e “di fare” consulenza e formazione.
Nulla di quanto è scritto in questo blog è generato dall’intelligenza artificiale. Sarebbe sicuramente facile, ma poco autentico. Oltre al fatto che sarebbe poco utile visto che mi servo della scrittura anche come strumento di riflessione.
Ahimé a causa di un problema tecnico di questo sito, la quasi totalità degli articoli scritti nel 2023 e nel 2024 è andata perduta. Ogni tentativo di recuperarli è stato vano.
Spiace lasciare un vuoto e sapere che quanto scritto è andato perduto.
D’ora in poi, il doppio back up dei contenuti di questo sito servirà ad evitare simili dispiaceri.
Buona lettura a chi si avventurerà nei prossimi articoli!